Iscriviti GRATIS alla

swiss trading week

- WALL STREET EDITION -

Dal 13 al 17 Novembre entra Gratis nella sala trading del Campione del Mondo Stefano Serafini.

Per 5 giorni potrai vederlo tradare dal vivo durante la sessione di Wall Street e attraverso 10 lezioni di formazione di alto livello sul trading.

Potrai conoscere tutte le sue strategie e capire finalmente quello che ti manca per diventare un trader PRO.

Una cosa deve essere chiara: non troverai nessuna soluzione facile e veloce.

Se stai cercando scorciatoie mi dispiace ma non facciamo al caso tuo.

Se invece vuoi seriamente far salire di livello il tuo trading e sei disposto ad impegnarti per una settimana allora questa è un’occasione che non puoi perdere

Iscriviti GRATIS cliccando qui sotto

Attenzione, non farti ingannare dal fatto che la Swiss Trading Week sia gratuita…

Stiamo parlando di un evento di formazione unico e di alto livello, ecco alcuni dei tanti commenti positivi che le persone hanno lasciato spontaneamente dopo la prima edizione

Iscriviti GRATIS cliccando qui sotto

La swiss trading week è un evento unico

nato per permettere a tutti i trader che sognano un giorno di diventare dei professionisti, di toccare con mano cosa c’è dietro le quinte del trading di alto livello.

Per la prima volta potrai entrare, senza spendere un euro, nella stanza dei bottoni di un Campione del Mondo e vedere il processo di investimento che sta dietro ad ogni sua scelta.

Per ben 5 giorni da lunedì 13 a venerdì 17 Novembre, potrai “spiare” tutte le operazioni di un trader Campione del Mondo come Stefano Serafini.

L’obiettivo di questo evento è quello di mostrare, in modo completamente trasparente, come si svolge la giornata di un trader professionista, per scoprire che il trading vero è molto diverso da quello che viene dipinto sui social.

Non si vince sempre e non esistono tecniche miracolose.

Purtroppo ogni giorno spunta un nuovo trader che senza aver mai dimostrato nulla si autoproclama come l’inventore della tecnica che ti farà diventare ricco, ma io soldi facili non esistono, tantomeno nei mercati finanziari, dove ti trovi a lottare con persone estremamente capaci.

Iscrivendoti alla Swiss trading Week finalmente potrai capire come tradano i migliori, vedendo all’opera un trader che ha dimostrato con i fatti -e non a parole- di essere uno dei migliori trader al mondo.

Sei pronto ad assiste all'evento dell'anno?

Iscriviti GRATIS cliccando qui sotto

Ma nella pratica, come funziona la Swiss Trading week?

Sarà una settimana divertente e ricca di spunti operativi.

Si parte alle 15:15 con l’apertura di Wall Street:

Stefano Serafini farà davanti ai tuoi occhi la stessa analisi che fa ogni giorno per prepararsi alla giornata di trading e, se ci sono occasioni, potrai anche assistere ai suoi trade in diretta.

Dopo che nel pomeriggio abbiamo visto la parte pratica, alla sera ci dedicheremo alla teoria e alla tecnica con ben due lezioni, una alle 19 e una alle 21.

Nella lezione delle 19:00 imparerai:

le basi del metodo MVP, ovvero il metodo che Stefano Serafini usa ogni giorno e chi gli ha permesso di primeggiare nella più importante competizione di trading al mondo.

Ma non solo, capirai anche, numeri alla mano, perchè affidarsi ciecamente al trading automatico può avere rischi nascosti che potenzialmente possono farti perdere molto soldi.

E infine nella lezione delle 21:00 imparerai:

tutti gli aspetti tecnici del trading che troppo spesso vengono sottovalutati dai trader retail, ma che a conti fatti fanno la differenza tra l’essere un trader esperto e vincente ed essere solo uno dei tanti appassionati disposto a farsi sfilare soldi dal mercato.

e soprattutto…

Insomma, ci sarà da divertirsi…

Tutto completamente gratis!

Ma ecco il programma dettagliato della Swiss Trading Week

Stefano farà una analisi dettagliata del mercato individuando le operazioni più promettenti della giornata.

quando sarà necessario, Stefano ci aggiornerà sulle sue idee di trading o sulle operazioni in atto.

che ha come obiettivo quello di farti capire tutti gli aspetti tecnici che non puoi ignorare se vuoi avere risultati ad alto livello. Purtroppo i trader presi dalla smania di guadagnare si buttano sul mercato ignorandone il funzionamento. Questo nella maggior parte dei casi è alla base del fatto che più del 90% dei trader perde soldi. Grazie alla Swiss Trading Week hai la possibilità di colmare eventuali lacune e di capire quello che devi conoscere se vuoi tradare come un professionista.

ecco il programma degli appuntamenti delle 19:00

Le grandi bugie del trading sistematico
L’importanza della macro economia nel trading intraday
Come i Volumi possono aiutarti a trovare i punti di inversione o accelerazione del mercato
Opportunità e rischi nell’uso avanzato delle opzioni
Come il metodo MVP può migliorare sia il tuo trading discrezionale sia l’uso dei tuoi sistemi automatici

ecco il programma degli appuntamenti delle 21:00

Il vocabolario di base che un trader deve assolutamente conoscere

Gli aspetti tecnici di funzionamento del mercato

Lezione introduttiva per chi non conosce il mondo delle opzioni
Broker e Piattaforma, come fare la scelta giusta rispetto al tuo stile di trading
Come entrare nella Swiss Capital School e vivere un intero anno a fianco di Stefano Serafini

Iscriviti gratis alla Swiss Trading Week e scopri come trada uno specialista

ATTENZIONE

La Swiss Trading Week non è un evento dedicato solo ai Quant Trader, anzi…

Stefano Serafini è noto al grande pubblico per aver ottenuto il maggior riconoscimento internazionale per un trader, ovvero la vittoria della Word Cup Trading Championship.

Stefano non solo ha vinto la coppa nel 2017 ma è arrivato secondo nel 2022, mettendo a segno una performance del 218%.

In realtà però, Stefano, oltre ad essere un grande trader quantitativo è soprattutto un esperto di finanza. Nella sua carriera ha unito le conoscenze finanziarie, grazie ad master all’Università di Trento, a quelle informatiche, derivanti da un diploma in informatica alla scuola superiore.

L’unione di queste due competenze gli ha permesso di sviluppare potenti algoritmi, che attualmente sono adottati da prestigiose case d’investimento con sede a Londra e in Svizzera…

… ma allo stesso tempo gli ha fatto capire che il trading non è solo questione di numeri o algoritmi, ma è necessario capire quando e come implementare questi algoritmi in base allo scenario macroeconomico corrente.

Per questo, nel tempo, oltre all'attività di trading algoritmico,

Stefano ha dato sempre più spazio al trading discrezionale

basato sullo studio:

della
Macroeconomia

dei
Volumi

del Calcolo delle Probabilità

L’unione di queste tre componenti ha dato vita alla sua strategia proprietaria, ovvero…

Il Metodo MVP

Macro-Volume-Probability

Il metodo MVP parte da un approccio sistematico per arrivare a prendere una decisione discrezionale.

Questo metodo, codificato e replicabile, ha un processo decisionale ricorrente, basato sulla ricerca delle cause di un movimento e non solo sugli effetti, come spesso si limitano a fare sia l’analisi tecnica che il trading sistematico.

Partire dalle cause permette di avere una visione completa del mercato riducendo drasticamente il numero di stop presi.

Alla base del metodo MVP c’è la

di Macro

Partendo dallo studio del contesto Macro economico in cui ci troviamo possiamo capire qual è la narrativa che circola all’interno delle sale trading dei grandi fondi di investimento, arrivando ad avere una indicazione abbastanza precisa di quale potrebbe essere la reazione del mercato rispetto ai dati macro economici della giornata.

Trovata la direzione più probabile in cui si muoverà il mercato si passa alla lettera

ovvero analisi dei Volumi

Analizzare i volumi in modo professionale, avendo accesso a informazioni che le normali piattaforme come Metatrader o Trade Station non danno, ci consente di trovare i punti sensibili del mercato dove il prezzo può rimbalzare o accelerare.

Studiando i volumi in modo preciso si possono infatti identificare delle vere e proprie aree di gioco dove i prezzi tendono a muoversi in un determinato periodo di tempo.

Queste aree hanno dei punti nevralgici, che Stefano chiama bordi, che fungono da resistenza o supporto e una volta rotti portano il mercato ad accelerare per entrare in un’area di gioco superiore o inferiore.

Saper individuare questi bordi con precisione è fondamentale per avere una sorta di mappa in cui orientarsi prima di entrare sul mercato.

Infine abbiamo la

di Probabilità

Infatti il metodo attraverso il supporto dell’approccio sistematico da cui Stefano è partito, cerca di sfruttare alcune ricorrenze statistiche presenti sul mercato che possono aumentare o diminuire le probabilità di successo di un trade, portando così a regolare la size di conseguenza.

Iscriviti gratis alla Swiss Trading Week e scopri come trada uno specialista

Perché se ami il trading non puoi perderti la Swiss Trading Week?

Non capita spesso che uno specialista del calibro di Stefano Serafini apra le porte della sua sala trading al grande pubblico.

Sarà una fantastica occasione per rubare qualche “segreto” da chi ha dimostrato sul campo di conoscere a fondo i mercati e di saperli cavalcare con successo.

Ma oltre ad avere accesso alla sala trading di un campione del Mondo, avrai 5 lezioni dove imparerai cose che ti serviranno per il resto della tua carriera di trader, anche se sei un semplice amatore.

Ma se quello che verrà detto è di valore perchè lo regalate?

Se ti sei fatto questa domanda hai perfettamente ragione e meriti una risposta.

La risposta è molto semplice, questo evento è il primo passo di un progetto più ampio che ha lo scopo principale di aiutare le persone a capire come funziona il trading nella realtà, senza essere fuorviati da tutto quel rumore che c’è sul web.

L’obiettivo è aiutare tutti gli appassionati di trading a tradare in modo consapevole e professionale, evitando di farsi del male.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato una scuola d’eccellenza che ha lo scopo di aumentare la cultura dei trader italiani attraverso

due strade:

#1

La prima è quella di organizzare eventi gratuiti come questo o come la trasmissione televisiva dal titolo Morning Trading Show che ogni giorno va in onda su questo canale youtube alle 8.45.

#2

E la seconda è quella di creare percorsi formativi di eccellenza che possono portare a tradare con successo chi vuole fare il salto di qualità e apprendere nozioni sofisticate che non possono essere trasmesse in eventi gratuiti in quanto richiedono tempo e passione per essere apprese.

Quindi la Swiss Trading Week assolve entrambi questi obiettivi:

grazie alla partecipazione di un campione del Mondo e grazie al fatto che è gratuita, riusciamo a fornire informazioni professionali che normalmente non si trovano in giro ad un numero molto elevato di trader, cosa che se mettessimo l’evento a pagamento non riusciremmo a raggiungere.

Allo stesso tempo però, questo evento è anche un fantastico modo per presentare il percorso formativo d’eccellenza che permetterà a tutti i veri appassionati di diventare top trader, riuscendo finalmente ad essere profittevoli nel tempo.

Attenzione, imparare costa sempre fatica, quindi non snobbare la portata di questo evento solo perché è gratis.

Riceverai molte informazioni di valore e dovrai essere attento e puntuale, perché non verranno fornite le registrazioni.

Bene, direi che ci siamo detti tutto, ora non ti rimane che iscriverti e far decollare le tue competenze di Trader.

Ti aspettiamo!

Sei pronto ad assistere all’evento di trading dell’anno?

© Copyright 2023 SwissCapitalSchool. Tutti i diritti riservati a SwissCapitalSchool | QI Quant Investment | P.IVA: CHE-357.823.503

FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc.

GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.

Inserisci i tuoi dati per iscriverti gratis alla

Swiss trading Week

- LIVE TRADING EDITION -

Sei pronto a diventare un Trader professionista?

Candidati per
MVP MASTER PRO

Swiss trading Week

- LIVE TRADING EDITION -

La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni per MVP Master Pro

Sarai contattato entro 24 h da un membro dello staff di Swiss Capital School